Perchè Vegàle

Quando abbiamo pensato per la prima volta a Vegàle il nostro obiettivo era quello di creare un marchio che proponesse in ogni sua formulazione prodotti di altissima qualità, con assoluto rispetto per la pelle e per l'ambiente, ad un costo veramente competitivo.  Vegàle nasce infatti per fare apprezzare alla maggior parte delle persone la qualità e l'efficacia dei prodotti di bellezza naturali e per chiarire una volta per tutte, come si possa unire un "risultato impeccabile" ad un utilizzo eco-sostenibile e sopratutto consapevole. 

 

Ogni nostro prodotto è formulato con il 100% di ingredienti di origine naturale. Oltre ad escludere ovviamente petrolati, parabeni, siliconi, conservanti chimici e profumazioni sintetiche, non utilizziamo talco, miele, propoli nè cera d'api ed ovviamente nessun altro tipo di ingrediente animale. Lo stesso scrupolo è stato adottato per la scelta dei coloranti: nelle nostre formulazioni non troverai mai pigmenti sintetici, nè derivati da cromo nè carmine, esclusivamente pigmenti minerali puri.

 

La nostra filosofia è scritta nel nome, Vegàle infatti deriva dall'unione di due parole: VEGetale e minerALE.

 

Dal materiale per il packaging, scelto appositamente per limitare l'impatto ambientale e per aumentarne al massimo la riciclabilità, ad ogni singolo ingrediente di ciascuna formula, utilizzando Vegàle si ha la certezza di vivere in sintonia con il nostro pianeta. I nostri prodotti non vengono assolutamente testati su animali ed il loro sviluppo è seguito anche dal dipartimento di Scienza e Tecnologia Cosmetiche  dell'Università di Ferrara.  Ogni formulazione è frutto di una scrupolosa ricerca per ogni singola materia prima, oli ed attivi vegetali che possano apportare benefici e comfort sulla zona specifica del viso a cui si riferisce il prodotto.

 

I prodotti Vegàle sono acquistabili esclusivamente su BioVeganShop,it, e-commerce gestito dal nostro gruppo che garantisce puntualità e velocità delle spedizioni. Sono già in fase di sviluppo le novità come: Fondotinta fluidi e Primer.